539212_452673778106686_1383349089_n

Silvia Rampinelli

ISTRUTTORE DI 1° LIVELLO
1° GRADO

Quando frequentava le scuole medie, Silvia si avvicinò a questo sport, s’innamorò di questi splendidi animali e cominciò a montare a livello amatoriale e autodidatta. Dopo qualche anno, suo padre le comprò la sua prima cavalla di nome Nakyta e con lei maturò la volontà di imparare di più e di affrontare le prime competizioni.

Quasi raggiunto il traguardo del 1º grado, Silvia è stata costretta ad un periodo di stop ma due anni più tardi, conclusi gli studi e compiuta la maggiore età, si è riavvicinata a questo sport e ha preso a mezza fida un cavallino sardo col quale ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Regionali Lombardi di Pioltello nel 1996 e recuperato tutti i punti necessari per il fatidico 1º grado.
L’incontro con Fabrizio avviene nel 2002 e da lì la scelta di fare della loro passione comune un vero e proprio lavoro.
Le competizioni restano il suo maggiore divertimento con vari risultati e piazzamenti grazie al suo compagno di gare Rubens di San Patrignano che la accompagna per 10 anni.
La sua principale attività, oltre alla gestione della scuderia, è ormai da anni quella di avvicinare chi lo desidera al mondo dei cavalli e di insegnare a montare a bambini e adulti. Tanto amore e tanta pazienza le permettono di vedere grandi sorrisi, occhi pieni di gioia, di condividere soddisfazioni e affrontare difficoltà con gli allievi, sia che essi intraprendano questo sport a livello agonistico che amatoriale.
Oggi Silvia continua la sua carriera agonistica con risultati positivi insieme al suo nuovo cavallo Bernini, detto “Bernocchio”, così come porta avanti la sua attività di istruttrice seguendo i molti allievi che frequentano il centro SF.